Tatikids: il parrucchiere che tutti i bambini sognano

.

4 Sep · Antonio Longhitano · One Comment

Tatikids: il parrucchiere che tutti i bambini sognano

Al mio Filippo urgeva una spuntatina alla bionda chioma, tale da renderlo un po’ più virile ed evitare che il ciuffo ribelle fosse sempre negli occhi.

Finché si è trattato di dare una sforbiciata alla frangia o dietro, ho fatto da me, ma ora andava regolato tutto il taglio. Inizialmente pensavo di portarlo dal mio parrucchiere, ma, essendo superimpegnati in questo periodo sia noi che lui, era difficile conciliare i nostri impegni se non prima di un mesetto. A quel punto però avremmo fatto i codini!!!

Dove andare allora? Tempo fa avevo visto un volantino pubblicitario che parlava di un parrucchiere per bambini (e non solo) dall’aria davvero incantevole. Si tratta di Tatikids, un concept store, nato dall’idea di una mamma, che ha pensato di rendere il taglio dei capelli dei più piccoli un momento piacevole sia per loro che per i genitori.

Sito nel centro di Milano (zona Porta romana), questo negozio ha vari elementi che lo rendono davvero unico  (almeno qui in Italia). Dimenticate le classiche poltroncine da parrucchiere a prova di salto carpiato dei giovani clienti e immaginate aeroplani, macchine d’epoca e una cabriolet rosa da fare invidia a barbie. Mentre le signorine procedono col taglio, i bambini possono così sedersi alla guida e distrarsi tra volante e clacson. Devo dire che la ragazza che ha tagliato i capelli a Filippo aveva dei modi talmente dolci, pacati e delicati che lo ha subito conquistato e fatto rilassare (cosa non proprio semplicissima con il soggetto). Io e mio marito questa volta non ne abbiamo approfittato, ma Tatikids non è solo un parrucchiere per bambini; anche mamma e papà possono infatti farsi regolare il taglio o fare una piega. Per le mamme e per le bimbe vi è inoltre la possibilità di fare la manicure o di organizzare un party da vera principessa.

IMG_8356A rendere ancora più accogliente il negozio e piacevole la permanenza contribuiscono, oltre agli addobbi azzurri e bianchi che vanno a formare un cielo con nuvole e rondini, anche dei bellissimi libretti illustrati, capi d’abbigliamento e giochi. Così le mamme tra una piega e un taglio possono decidere anche di fare shopping. Già dalle vetrine si capisce, infatti, che Tatikids è un negozio di tendenza, dove si possono trovare oggetti e vestiti alla moda.

L’esperienza è stata quindi molto positiva, il negozio è davvero bello e mi è piaciuto anche la tranquillità che vi si respira. Gli appuntamenti sono distribuiti in modo tale da non dovere aspettare (cosa fondamentale con delle piccole pesti), si è accolti da una ragazza molto gentile, che chiama il bambino per nome (lo chiedono quando si fissa l’appuntamento), così da far sentire il bimbo atteso e accolto.

Noi quindi abbiamo trovato il nostro parrucchiere, peccato solo non ci sia una macchinina dove tagliare i capelli a mamma e papà!!

Category: Gironzolando, Shopping

ONE COMMENT

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Mamma a bordo 2016