I regali più desiderati dai bambini

.

16 Dec · Antonio Longhitano · No Comments

I regali più desiderati dai bambini

Ho fatto un piccolo sondaggio tra i bambini delle mie classi per scoprire cosa desiderano per questo Natale.

Lo so, godo di una posizione privilegiata. È un po’ come essere Babbo Natale e leggere le letterine dei bambini. Ho quindi scoperto che barbie, il cicciobello e tutte le bambole sono superate. Roba da matusalemme o da collezione.

Io non mi sono ancora ripresa dallo shock. Sono anni che desidero una bambina con cui tornare a giocare con barbie e l’idea che possa non piacerle non è concepibile!!!

Devo elaborare la cosa o cercherò di fare il lavaggio del cervello alla malcapitata!!!

Cosa desiderano allora questi bambini? È per lo più venuta meno la differenza di gusto tra maschi e femmine e vogliono tutti le stesse cose.

In vetta alla classifica ci sono sicuramente i vari animali interattivi, tra cui il dolcissimo delfino Blu Blu. Si può accarezzarlo per tranquillizzarlo, dargli il ciuccio per farlo addormentare o dargli la pappa. Insomma prima si faceva da mammine alle bambole, ora al delfino. I tempi son cambiati.

Gli stessi bambini che desiderano il delfino, hanno anche menzionato nella loro letterina Lily, la cagnolina interattiva, che risponde a ben 15 comandi, o  Daisy, la gattina che imita i movimenti dei gattini veri.


img_9634Nella stessa categoria ci sono anche il cavallino, il koala, il chihuahua ecc. Insomma potrete scegliere tra l’animale preferito dai vostri figli.

Ho poi sperimentato direttamente due giochi interessanti, che sono piaciuti molto anche a Filippo.

Il primo è Doodle, il tappetino magico, su cui colorare e poi cancellare con una spugnetta dotata di serbatoio con acqua. I bambini più piccoli hanno così la possibilità di utilizzare un ampio spazio senza colorare pavimenti o tavoli. O almeno dovrebbero.

 

 

Il secondo, invece, ci ha salvato spesso nel tragitto casa-nonni, quando si va al lavoro, è il digibirds, splendido nella versione mamma-cucciolo. Si tratta di un uccellino che risponde al fischio di chi gioca con lui con melodie sempre nuove e scaricabili attraverso una app.

Direttamente da G! Come giocare, la fiera del giocattolo. Ecco la versione moderna dei vecchi animaletti del cuore: la Sylvanian Family. Tutti da collezionare in mille ambientazioni da perdersi con la fantasia.

swrebels

Vogliamo parlare invece dell’ondata di giochi a marchio Star Wars? Spade laser, Lego, modellini e chi più ne ha pù ne metta. Anche per i più piccoli con la serie Star Wars Rebels.

 

Tra grandi classici e novità sicuramente la scelta è ampia e a portata di tutte le tasche! Non resta allorache augurare alle mamme e ai papà buon shopping!

Category: Shopping

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Mamma a bordo 2016