I nostri addobbi di Natale 

.

24 Dec · Antonio Longhitano · No Comments

I nostri addobbi di Natale 

Quest’anno abbiamo comprato alcuni addobbi natalizi per la nostra casetta, che si sono aggiunti al nostro grande albero.

 

Salvare l’albero è stata una impresa, ma per ora sono state rotte tre palline e l’albero è ancora in piedi. Diciamo però che le palline di vetro sono tutte posizionate al di sopra del metro, ossia al di fuori della portata della piccola peste.

 

 

Immaginando che Filippo avrebbe voluto toccare le palline, abbiamo acquistato delle palline di carta plastificata, con topolino e e cars, da posizionare, invece, nei piani bassi dell’albero. Filippo le toglie almeno 20 volte al giorno e le nasconde ovunque, ma almeno non si rompono.

 

 

 

 

Abbiamo poi comprato un piccolo presepe e lo abbiamo posto ad altezza bambino, cosicché Filippo potesse familiarizzare con le figure del presepe. All’inizio non lo toccava, ora invece gira le statuine verso di lui.  Credo non abbia capito cosa dovrebbero guardare!!
Abbiamo poi preso da zodio le lettere di cartone, da abbellire con la pittura  e skoch colorato.  Una delle lettere, la A, ha invece delle piccole luci che si accendono. Tutte insieme formano la scritta Xmas e danno un tocco festoso al nostro mobile in sala.

 

 

Sempre di zodio è l’anfora a forma di albero, che abbiamo riempito con sassolin rossi e una candela bianca e rossa.

 

 

Altri addobbi sparsi per casa sono le ghirlande, il calendario dell’avvento fatto di calzine e le casette illuminate.



Ci siamo poi divertiti molto a decorare i vetri con la neve spray e gli stikers da vetro e appendere una ghirlanda anche sopra la porta.

 


E con la casa tutta addobbata abbiamo invitato i nostri amici per una merenda-aperitivo molto golosi!!

Category: Il mio mondo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Mamma a bordo 2016