Festa della mamma in arrivo

.

25 Apr · Antonio Longhitano · No Comments

Festa della mamma in arrivo….

L’8 maggio è la nostra festa. Chi più di noi merita di essere festaggiato: corriamo dalla mattina alla sera, ci occupiamo di tutto e di tutti con amore e pazienza, facciamo quadrare i conti, puliamo, sistemiamo e soprattutto cerchiamo di rendere tutti felici. Siamo mamme, ma siamo anche mogli, lavoratrici, casalinghe, cuoche e colf, maestre ed educatrici e….. quante altre cose siamo?

Anche solo per il miracolo dela vita che doniamo, meritiamo di essere festeggiate ogni giorno e a maggior ragione il giorno della nostra festa.

Ho curiosato qua e lá sul web alla ricerca di qualche idea carina per un regalo e ho trovato tante bellissime sorprese. Quindi, anche se chi leggerà questo articolo sarete per lo più voi mamme, potreste o casualmente mostrare le immagini ai papà, sfruttando magari un momento in cui sono molto attenti, oppure sottolineare con nonchalance quanto vi piace questo regalino!!

Il primo regalino della lista dei desideri che vi propongo è di un marchio che già conosco, perché ho comprato da loro il regalo di San Valentino per mio marito. Si tratta di “Bea legami preziosi“, che ha creato per le mamme una coppia di bracciali, uno con una perla e l’altro con un cuore.

Il messaggio che li accompagna è molto significativo, dice: “sono la tua perla, sono cresciuta nel tuo cuore…”. Del resto, per quale mamma, il proprio figlio non è una perla rara. Io amo questo marchio e amo le sue proposte, che comprendono anche bracciali e anelli con cuori, spesso nella versione grande piccolo per mamma e bimbo/a.



Cruciani
, invece, propone la versione del famoso bracciale o con un cuore, oppure, il mio preferito, con il simbolo di wonder woman. Decisamente azzeccatissimo per tutte le mamme!!! La novità di cruciani sono, inoltre le borse, nella versione pochette, per chi non rinuncia alla moda, nonostante le mille cose da portare in giro, o nella versione, molto carina, valigetta portatile!!! I colori sono tutti allegri e primaverili.

Se, invece, possedete un bracciale Pandora o Trollbeads, potrete aggiungere uno charme, che vi ricorderà questo giorno di festa.

Tra tutti i gioielli, il più bello, per quello che rappresenta (per me il più ambito), è sicuramente il ciondolo “chiama angeli”, quello che le mamme indossano sopra i pancioni, affinché l’angelo custode, sentendo il suono, sia sempre al suo fianco.  Di questi ciondoli se ne possono trovare di tutti i tipi e per tutti i gusti. Io vi segnalo quello di Roberto Giannotti, con inciso un angioletto e, meraviglia delle meraviglie, quello di Le Bebè, a forma di ciuccio. Adorabile, bellissimo, particolare e unico. Si è capito che mi piace??!!!



I mariti più intraprendenti (o quelli che hanno ricevuto consigli precisi e mirati) potrebbero anche pensare ad un abito o una gonna nella versione mini me, mamma/bimba. A tal proposito consiglio, perché l’ho provato, La soffitta dei confetti. Le loro gonne hanno dei tessuti strepitosi per qualità e fantasie, e loro sono bravissime e gentilissime.

Se poi non riceverete nessuno di questi regali, potrete sperare in una torta, dei fiori o magari un bel biglietto, che essendo del vostro grande amore, sarà sicuramente molto gradito.

A me piace molto il biglietto con l’impronta della mano, che, se ripetuto ogni anno, permette di vedere l’emozionante crescita del bimbo.

Se poi avetemariti e bambini creativi questi biglietti sono davvero il top.


Qualunque sia il regalo che riceverete o non riceverete, il più bello è ineguagliabile lo avete già avuto, quando sono nati. Questa è il vero miracolo.

Auguri a tutte mamme!!!!

Category: Il mio mondo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Mamma a bordo 2016