AAA Amore, Attesa e Annuncio

.

7 Jul · Antonio Longhitano · No Comments

AAA Amore, Attesa e Annuncio

AAA Amore, Attesa e Annuncio

Ci sono emozioni che non si possono che urlare a squarciagola, a perdifiato, con tutta la gioia che portano con se, contagiando tutti con l’euforia delle parole attesa e annuncio.

Eppure, nello stesso tempo, quelle emozioni vorresti solo sussurrarle, con un tono impercettibile della voce. Non si sa mai che svaniscano!!!Sembrano troppo grandi e belle per essere vere.

Questa è una di quelle. Una gioia talmente attesa, che quando è arrivata ci ha lasciati increduli, senza fiato, tremanti e soprattutto felici.

Alla fine è arrivato colui o colei che ci cambierà di nuovo la vita, che porterà nuovo amore, nuova gioia, nuove sorprese nella nostra casa.

Dopo tanti mesi di spotting tra un ciclo e l’altro, visite ed esami per vedere che fosse tutto a posto, anche il mese di febbraio era partito male. Perdite ematiche per una settimana, a partire dal dodicesimo giorno di ciclo.

Questo è troppo!! Passi dal diciottesimo giorno, ma il dodicesimo no!!! Bisognerà consultare un altro dottore!!!

Ho però temporeggiato e mi ha molto insospettito il fatto che le perdite si fossero in realtà bloccate. Erano diverse dal solito. Così io e mio marito, ben tre giorni prima rispetto alla data del ciclo, abbiamo deciso di fare il test di gravidanza.

Positivo. Ma no, sarà sbagliato!! Fatto troppo presto, la linea rosa è troppo sbiadita!

Però la speranza iniziava a farsi strada e mentre mio marito consultava internet e Google sul “significato delle linee sbiadite nel test di gravidanza”, io ho scritto alla mia migliore amica, mandandole la foto. Lei sta per partorire il secondo figlio, è sicuramente più esperta di me, e sicuramente mi dirà la verità.

La mia era una richiesta di conferma, ma anche una voglia di gridare a tutti questa bellissima notizia. Con mani sudate e cuore a mille, ho aspettato la sua risposta e letto tutti i forum sul web.

Pare che esistano solo falsi negativi e poi se la mia migliore amica è certa che sia incinta, non ci sono dubbi.

Nel dubbio però compriamo qualche altro test…. alla fine ne abbiamo fatti tre ed erano tutti positivi.

Ho ovulato prima e quindi ho avuto perdite di impianto dal dodicesimo giorno e il test positivo prima del termine.

Felicità, estrema felicità!!!

Quando immaginavo il momento in cui avrei scoperto di essere nuovamente incinta avrei pensato a urla e salti di gioia, ma non è stato così.

Non perché non fossi felice, anzi… ma l’attesa dell’attesa è stata così intensa che quando è arrivata non volevo crederci e ho dovuto elaborare questa gioia a poco a poco. Ero come un palloncino che a poco a poco libera l’ossigeno che contiene, anziché esplodere!!!

Come sto adesso? Benissimo, cosa posso volere di più??!!

 

AAA Amore, Attesa e Annuncio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Mamma a bordo 2016