Il calendario dell’Avvento di Natale

Mancano 28 giorni a Natale e se siete impazienti come me di addobbare la casa, preparare l’albero di natale e iniziare il count-down, i calendari dell’avvento fanno al caso vostro. Quest’anno, in particolare, non so se sia venuta a me la fissa per il calendario o se effettivamente se ne trovano in commercio di ogni tipo.

 

Sarà perché mi permette di tornare un po’ bambina, sarà per quelle piccole sorprese che addolciscono la giornata e quell’attesa per vedere la nuova sorpresa, ma a me il calendario dell’avvento fa impazzire.

 

Lo preparo ogni anno per mio figlio. Il suo è fatto da tante calzine di pannolenci, che adornano la nostra scala. Ogni mattina trova un giochino diverso, che gli ha portato l’elfo di Babbo Natale. Lo trovo un bel modo per dare a mio figlio il senso dell’attesa del giorno di Natale. E lui, neanche a dirlo, lo gradisce molto.

 

Quest’anno però ne ho voluto uno anche per me (mio marito mi ha fatto questa super sorpresa), e non vedo l’ora di aprire la prima finestrella.

 

Vi faccio vedere ora quali sono i calendari più belli, anche dal punto di vista del packaging, riutilizzabile poi come portagioie.

 

Da questo punto di vista il più bello in assoluto, a mio parere, è quello di LOOKFANTASTIC, Beauty in Wonderland. Il cofanetto si ispira, infatti, ad una moderna Alice nel Paese delle Meraviglie, con rappresentazioni che richiamano i personaggi della favola.

 

Al suo interno troverete 9 prodotti full size e 16 campioni deluxe, di cui 19 in esclusiva, per un valore di 300 euro. Il cofanetto costa , ahimé, 94,95 euro, ma credo ne valga la pena per la qualità dei prodotti e la bellezza della scatola.

Calendario dell'Avvento 2017 lookfantastic (del valore di oltre 300€): Image 21 See the source image

Per il primo anno anche KIEHL’S ha creato un calendario dell’avvento dai tipici colori natalizi (69 euro). Mio marito deve avere colto la mia passione per i prodotti Kiehl’s e mi ha regalato proprio questo. Nell’attesa di scoprire le altre sorprese, so già che ci sono 4 best-seller, in formato standard e sono: il Lip Balm, il detergente Ultra Facial Cleanser, il contorno occhi Avocado Eye e la crema per le mani Ultimate strenght Hand Salve. Non vedo l’ora di provarli!!

See the source image

L’OCCITANE propone invece una doppia versione del calendario il classic (49 euro) e il premium (99 euro).

Il primo è molto bello nella sua illustrazione natalizia, con tante piccole caselle ricche dei loro tipici prodotti. La versione Premium, invece, è una scatola con 24 cassetti, in cui troverete fragranze, creme e segreti di bellezza.

Calendario dell'Avvento Classico Natale Calendario dell'Avvento Premium Natale

Anche THE BODY SHOP cerca di accontentare tutte con ben tre esemplari del suo calendario, con tre differenti prezzi : 55, 85, 120 euro.

 

La versione più interessante è senza dubbio la Deluxe, dal design raffinato e moderno sui toni del rosso e del fucsia. Contiene 25 prodotti ed accessori dedicati alla cura del viso e del corpo.

https://2.bp.blogspot.com/-gPRyCwVkZIU/Wd07ikGeVYI/AAAAAAAAExo/4KPQ3JWPSkE47fRsvQ6JyRNEMiI-yT_DACEwYBhgL/s1600/24-days-of-beauty-advent-calendar-1-640x640.jpg https://3.bp.blogspot.com/-uDLX8NT6K2U/Wd07idc5WKI/AAAAAAAAExo/Qn4STCNOP0MBVP7Hc60AsJWO1bRNAVAJgCEwYBhgL/s640/24-days-of-beauty-advent-calendar-4-640x640.jpg

https://3.bp.blogspot.com/-TcJR_J-VtEs/Wd07AleG9vI/AAAAAAAAExA/NvI-4Yvcq0E4ebzjVV3xEqL-KmYDEcCvACLcBGAs/s640/25-days-of-game-changing-advent-ures-advent-calendar-2-640x640.jpg https://2.bp.blogspot.com/-10HPfu1UCPU/Wd07Adkw5gI/AAAAAAAAEw8/yPYdE4tHTxwna2HP16Sbrs4QcJaqqobggCLcBGAs/s640/25-days-of-game-changing-advent-ures-advent-calendar-3-640x640.jpg https://4.bp.blogspot.com/-v9V-SFwlznU/Wd07jUFuWZI/AAAAAAAAExg/2ZOehQRjyIIWD7px4OD_KcfRos5fm7JugCLcBGAs/s640/25-days-of-game-changing-advent-ures-ultimate-advent-calendar-1-640x640.jpg https://2.bp.blogspot.com/-Yd6yu9KSa4A/Wd07je5642I/AAAAAAAAExk/T5_neUhDwv4cy34fYG33sJC8A0oYb6uWQCLcBGAs/s640/25-days-of-game-changing-advent-ures-ultimate-advent-calendar-2-640x640.jpg

Se siete amanti del lusso, il calendario di HARRODS fa al caso vostro (250 £). La scatola riproduce la facciata del noto magazzino londinese con i toni del bianco e oro e al suo interno potrete trovare prodotti del valore di 500 euro, tra cui Marc Jacobs, Givenchy, Huda Beauty e Nars.

Per ora io posso solo sognare.

See the source image

D’altro canto, ci sono una serie di brand low cost, che hanno messo in commercio il loro calendario dell’avvento. Tra i tanti io ho visto quello di BOTTEGA VERDE (36,49 euro), YVES ROCHER (49,95 euro) e H&M, che propone ogni giorno uno smalto differente, come CIATE’, che oltre agli smalti ci regala prodotti per la cura delle unghie.

See the source image See the source image

See the source image

Non poteva mancare SEPHORA (39,90 euro) con una selezione di suoi prodotti, che vanno dalle maschere, ai rossetti, i blush, doccia schiuma e molto altro.

See the source image

 

Costa poco (14,95 Euro su Asos) ed è molto simpatico il calendario di MAD BEAUTY. Contiene 12 prodotti dal packaging delizioso, con panda, pinguini e renne. Si tratta di prodotti da bagno, prodotti per capelli, skin care e nail care.

See the source image

Altri calendari imperdibili e meravigliosi sono quelli di JO MALONE (338,47 euro), con profumi, candele, e prodotti per il corpo; Asos (58,99 euro), il famoso e-shop britannico, che propone una serie di prodotti beauty, tra cui Smashbox, Eyeko e Cowshed e uno sconto da utilizzare direttamente sul sito.

See the source image See the source image

Io sono poi particolarmente affezionata a LUSH, che mi ricorda quando ero ragazzina, con le sue maschere “capelli d’angelo” e le bombe da bagno dai profumi inimitabili. Anche Lush ha realizzato uno spettacolare calendario dell’avvento (90,95 euro), racchiuso in una originale scatola che ricorda un orologio. Al suo interno in una esplosione di colori troverete 12 prodotti limited edition come il balsamo corpo Buck’s Fizz e lo spumante bagno ChristmasCracker.

See the source image

Se amate quei brand intramontabili come CLINIQUE, CLARINS (120 euro), NUXE (59,90 euro) avete di che gioire, perché potrete trovare una selezione dei loro migliori prodotti all’interno dei rispettivi calendari. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

See the source image See the source image

calendario dell’avvento beauty e make up 2017 NUXE

Se amate i prodotti LANCOME, invece, affrettatevi, perché la nota casa parigina ha messo in commercio solo 150 esemplari del suo calendario. Contiene 24 minisize deluxe sia di prodotti make-up che di prodotti beauty viso e corpo e anche delle fragranza. Lo potete acquistare sul sito monomarca di Lancome (108 euro), e vi arriverà a casa senza pagare la consegna e con un piacevole omaggio, ossia due taglie deluxe a vostra scelta e una pochette composta con 5 mini size. Se poi amate particolarmente le mini size o dovete fare un viaggio, inserendo il codice SORPRESA riceverete altre due minisize in omaggio. Insomma un tripudio di omaggi!!

https://4.bp.blogspot.com/-hJqJ9HPAQns/Wd0vwbwMayI/AAAAAAAAEwM/aSyK7zBlRgY3qKtfa5HnvnwD4fffbk9IwCLcBGAs/s640/3614271847010_Calendrier_de_l_avent_GIFT_SET.jpg

Se amate le novità e volete conoscere o conoscete già la youtuber TANIA BURR, il suo calendario con tanti prodotti per il make up fa al caso vostro. Io ho iniziato da poco a seguirla sono molto curiosa di conoscere i suoi prodotti.

Concludendo questa rassegna dei calendari dell’avvento più belli del 2017, vi segnalo quello di MOLTON BROWN (165 euro), con una selezione di 24 imperdibili miniature beauty e una selezione di gift per la casa e e il calendario green per eccellenza di SUSANNE KAUFMANN, con prodotti per lo skincare e haircare dalle formule al 100% organiche e ingredienti provenienti dalla foresta di Bregenz, privi di ingredienti attivi chimici, solventi o emulsionanti e con conservanti unicamente di derivazione botanica.
calendario-dell’avvento-beauty-e-make-up-MOLTON-BROWN calendario-dell’avvento-beauty-e-make-up-Susanne-Kaufmann

Se, invece, siete alla ricerca di un calendario dell’avvento per I bambini, vi segnalo qualche idea carina. Io, però, per i piccoli di casa, preferisco realizzarlo homemade e preparare delle sorprese che rispecchino i loro gusti da fargli trovare ogni giorno alloro risveglio. Se, come me, preferite prepararlo voi, ci sono molti tutorial per realizzare calzine in pannolenci, scatolette di cartone o piccoli sacchettini, altrimenti vi consiglio di fare un giro da Zodio, dove troverete dei calendari di legno a forma di albero o di castello davvero deliziosi.

 

In commercio, invece, ci sono quello di CARS, che contiene una selezione di 5 macchinine e poi bandierine e altri segnali stradali. PLAYMOBILE e LEGO offrono una varietà tale di soggetti, dal Natale in fattoria, alla Caccia al ladro, in grado di soddisfare tutti i desideri dei piccoli.

 

Insomma anche i piccoli potranno essere facilmente accontentati.

Io mi pregusto già il momento dell’apertura delle caselline e la gioia di trovare ogni giorno una nuova sorpresa. Spero anche di trovarne qualche esemplare scontato con il black Friday.

See the source image

See the source image See the source image Playmobil 9009 - Calendario dell'Avvento 1.2.3 Natale in Fattoria, Multicolore Playmobil 9008 - Calendario dell'Avvento, Principessa su Lago Ghiacciato, Multicolore

 

Buon Avvento!

Mamma a bordo 2016