Regali di Natale: anche un bracciale può essere per sempre

Regali di Natale: Anche un bracciale può essere per sempreq
Regali di Natale: Anche un bracciale può essere per sempre
Regali di Natale: Anche un bracciale può essere per sempre

Non so voi ma io ho sempre avuto degli oggetti dai quali non mi separo mai. Si tratta per lo più di anelli o bracciali.

Per quanto riguarda gli anelli, in realtà, resto fedele solo alla fede, che amo portare come simbolo del legame che mi unisce alla mia dolce metà, ma anche come ricordo di un bel momento e per urlare al mondo intero la mia felicità nell’essere sposata.

Oltre alla fede indosso sempre due bracciali, regalatimi da mio marito. Uno è quello de I Bamboli. Si tratta di un bracciale in argento del tutto personalizzabile, in quanto si può scegliere tra vari soggetti e simboli. Io ad esempio ho la casetta , sulla quale è incisa la data del fidanzamento, e tre “bamboli” che rappresentano me, mio marito e il mio primo figlio (se mio marito legge: bisognerebbe aggiornarlo con anche Ludovico!!).

Si tratta di stilizzazioni di maschi e femmine, nella versione più grande o più piccola a seconda che si tratti di adulti o bambini e sopra ognuno si può incidere il nome. A me mio marito lo ha regalato quando mi ha chiesto di sposarlo (ho un marito non convenzionale!!! Però l’anello me lo ha regalato in un’altra occasione!), perciò è il bracciale che amo di più, quello che non avrà mai eguali e che racchiude una parte della mia storia.

Io lo adoro e lo trovo un regalo davvero bello per noi mamme e non solo data la varietà della collezione. È, infatti, anche un bracciale perfetto per le lauree, in quanto potrete scegliere il bambolo con il tocco (il cappello della laurea) e magari aggiungere un bel quadrifoglio. Potrete anche rendere il vostro gioiello ancora più bello con i pietrosi, realizzati con piccole pietre incastonate, oppure scegliere i più sbarazzini bamboli colors in pizzo macramé, o la versione dei piccolissimi.

Molto simili ai bamboli sono anche i Birba, la cui principale differenza rispetto ai primi è quella di avere ben disegnato anche il volto. Io li ho trovati talmente simpatici che li ho regalati a mio marito. Anche in questo caso si tratta di un bracciale molto versatile, in quanto potrete scegliere tra tantissimi soggetti. Se guardate sul loro sito, le categorie sono davvero tante e vanno dagli animali, al mare, alle passioni. Nessun bracciale sarà mai uguale all’altro e rispecchierà esattamente la personalità di chi lo indossa.

Un altro bracciale del tutto personalizzabile e molto bello è il Trollbeads, un bracciale che racconta una storia, così come è stato pensato da un orafo danese, che ebbe l’idea di creare questo gioiello. Tutti i bracciali sono in argento con chiusure molto belle e particolari. Ogni bracciale viene poi impreziosito con i beads, che sono degli charm, pezzi unici in argento, vetro o pietre. I charm in vetro, in particolare, sono differenti l’uno dall’altro, hanno dei colori meravigliosi e ognuno ha un suo significato, così come i charm in argento.

Io ad esempio ho il simbolo dell’attesa, ossia una donna incinta e alle sue spalle un uomo che posa le mani sulla sua pancia. È un bellissimo ricordo della mia prima gravidanza. Ora mi piacerebbe avere la carrozzina o il simbolo della maternità (non mi si dica poi che non si sa cosa regalarmi!!). I Trollbeads sono davvero tantissimi e adatti ad ogni occasione dal matrimonio, al compleanno, alla festa della mamma, piuttosto che i segni dello zodiaco o elementi che vi identificano nel vostro carattere.

Se date un’occhiata al sito ve ne innamorerete. Devo anche sottolineare che ogni pezzo è garantito a vita e, come è successo a mio marito, se lo rompete ve lo sostituiranno immediatamente.

Non possiedo invece, ma mi piace molto, il bracciale Pandora, anch’esso componibile a seconda dei gusti e della personalità di chi lo indossa. Su Instagram ho visto una ragazza che aveva lo charm di minnie. Inutile dire che è stato amore a prima vista.

Quindi se siete alla ricerca degli ultimi regali di Natale e non sapete cosa scegliere, credo che questi bracciali siano delle ottime soluzioni. Regalerete un gioiello che racconterà la storia personale di chi lo indossa.

[vc_custom_heading text="This is custom heading element with Google Fonts" font_container="tag:h2|text_align:left" google_fonts="font_family:Montserrat%3Aregular%2C700|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal"]

Mamma a bordo 2016